TERMINI E CONDIZIONI
1) DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto di noleggio («Contratto») è un contratto ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita di beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra IANNIELLO S.A.S., con sede in Via Mazzini, 86 – 81100, CASERTA (CE), e il consumatore («Cliente»).
1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di IANNIELLO S.A.S. di una proposta di noleggio emessa dal Cliente a momento dell’acquisto.
1.3 – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da IANNIELLO S.A.S.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere da tale data.
2) I PRODOTTI
2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra IANNIELLO S.A.S. e il Cliente sono prodotti di alta qualità.
2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono disponibili presso il negozio.
3) FORMULE DI NOLEGGIO
3.1 – Il noleggio avrà una durata minima di 3 gg e massima di 5 gg, da stabilire al momento della stesura del contratto
3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ritiro del bene da parte del Cliente, presso la sede di IANNIELLO S.A.S. o avvenuta consegna.
3.3 – Il prodotto sarà reso disponibile dalle ore 10 del giorno di inizio del noleggio e dovrà essere reso entro le ore 17 del giorno di fine noleggio.
3.3 – Il Cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente IANNIELLO S.A.S. all’indirizzo info@ianniello1831.it . La concessione di tale proroga da parte di IANNIELLO S.A.S. è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e per il periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro i termini originariamente previsti
4) TARIFFE DI NOLEGGIO
4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate in apposita tabella disponibile presso la sede di IANNIELLO S.A.S., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).
4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di sartoria e lavanderia a cui è sottoposto ogni abito.
4.3 – IANNIELLO S.A.S. si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modifica.
5) MODALITA’ DI NOLEGGIO E PAGAMENTO
5.1 – Il pagamento di noleggio online avrà valore di conferma dell’accettazione della proposta di noleggio.
5.2 – Qualora, per causa imputabile ad altro Cliente, IANNIELLO S.A.S. si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nel contratto di cui sopra, IANNIELLO S.A.S. si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.
5.3 – CANCELLAZIONE ORDINE – L’ordine può essere cancellato fino a una settimane prima della data di consegna indicata nella conferma d’ordine.
6) UTILIZZO DEL PRODOTTO
Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 10.
6.1– Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.
7) RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
7.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.
7.2 – Al termine del periodo indicato, il Cliente dovrà provvedere a rendere direttamente il prodotto attraverso le modalità concordate (ritiro attraverso corriere).
8) MANCATA RESTITUZIONE
8.1 – Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alle previsioni del precedente Articolo 3, verrà addebitato al Cliente per ogni giorno di ritardo un importo pari alla Tariffa di Noleggio giornaliera, per un massimo di 5 giorni.
8.2 – Trascorso tale periodo di tempo, sarà addebitato al Cliente un ammontare pari al prezzo di listino del Prodotto, indicato nel listino reperibile presso la sede, da cui sarà dedotto quanto già pagato dal Cliente stesso ai sensi della precedente Clausola 8.1.
9) RESTITUZIONE ANTICIPATA
Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, IANNIELLO S.A.S. non effettuerà alcun rimborso.
10) DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO
10.1 – Sono considerati danni minori, secondo il giudizio di IANNIELLO S.A.S., esclusivamente quelli qui di seguito indicati (in appresso i “Danni Minori”):
macchie e sgualciture di modesta entità che possano essere rimediate con normale lavaggio in lavanderia;
paillettes staccate;
orli scuciti;
scuciture;
zip incastrate.
La predetta elencazione ha natura tassativa.
10.2 – I Danni Minori sono coperti dall’importo versato dal Cliente ai sensi della Clausola 4.3 delle presenti Condizioni Generali. Conseguentemente per gli eventuali Danni Minori, IANNIELLO S.A.S. non richiederà alcun rimborso spese o danno.
10.3 – Per i danni al prodotto diversi dai Danni Minori gli stessi verranno stimati di volta in volta da IANNIELLO S.A.S. e l’integrale costo di riparazione sarà addebitato al Cliente.
10.4 – Se la riparazione non sarà possibile, se sarà ritenuta tale da determinare l’inutilizzabilità futura del prodotto (tenuto conto della natura del Prodotto), o economicamente inopportuna, verrà addebitato al Cliente il 100% del prezzo di listino del Prodotto.
10.5 – In caso di danni ripetuti da parte dello stesso Cliente, IANNIELLO S.A.S. si riserva la facoltà di non accettare ulteriori proposte di noleggio da parte di quest’ultimo, sugli stessi o altri prodotti. Di tale decisione il Cliente sarà informato da IANNIELLO S.A.S. tramite e-mail.
11) RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo IANNIELLO S.A.S. potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo info@ianniello1831.it
12) ASSENZA DI DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto, contemplata dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.
13) VENDITA DEI PRODOTTI
13.1 – IANNIELLO S.A.S. si riserva la possibilità di proporre in vendita alcuni degli abiti già noleggiati, nonché di operare delle svendite di fine stagione.
13.2 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto noleggiato, può contattare IANNIELLO S.A.S. direttamente all’indirizzo mail info@ianniello1831.it o tramite contatto telefonico al numero 0823322875. IANNIELLO S.A.S. valuterà la richiesta sulla base della disponibilità del Prodotto in questione.
14) TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito a IANNIELLO S.A.S. il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabilitidal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle modalità necessarie alla gestione del contratto.
15) FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Santa Maria Capua Vetere qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio